Sede dell’istituto

Dettagli del luogo

Complesso socio-sanitario che si estende su 5.600 m² e sei piani. Offre accoglienza e assistenza ad anziani non autosufficienti e disabili, operando secondo gli indirizzi programmatici della Regione e dell'AUSL di Piacenza.

Caratteristiche

Ospita

Area dedicata alla gestione amministrativa, contabile e delle risorse umane. Punto di contatto per il pubblico per informazioni, domande di accesso ai servizi e gestione dei pagamenti.
Quattro piani dedicati all'accoglienza residenziale degli anziani. Ogni nucleo dispone di camere singole e doppie con servizi igienici, sala da pranzo, soggiorno e locali di servizio dedicati.
Spazi dedicati ad accogliere anziani con diverso grado di non autosufficienza durante le ore diurne, offrendo assistenza, socializzazione e vari servizi per sostenere la permanenza al domicilio.
Servizio per accogliere disabili adulti di grado lieve, composto da quattro mini-alloggi con zona giorno e servizi igienici, per una capacità massima di sei utenti.
Locale dedicato alle attività di riabilitazione e fisiokinesiterapia. Qui i terapisti effettuano interventi di prevenzione, cura e rieducazione funzionale per gli ospiti.
Luogo di culto a disposizione degli ospiti di fede cattolica, situato all'interno della struttura, dove vengono celebrate le funzioni religiose in base alla disponibilità del parroco.
Ampia area verde esterna a disposizione della struttura, interamente accessibile e fruibile dagli ospiti per passeggiate e attività all'aperto.
Locale situato nel piano seminterrato, fuori dalle aree di normale utilizzo degli ospiti, dove viene trasferita la salma in caso di decesso e che può essere allestito come camera ardente.

Dove si trova

Piazza Emilio Biazzi, 3, 29010 Castelvetro Piacentino PC

Modalità di accesso

Il luogo è accessibile dall'entrata principale; munito di rampe di accesso e ascensori in tutti i reparti.

Inoltre è presente un parcheggio interno non custodito.

Orari di apertura

La struttura è aperta alle visite il mattino dalle 9:30 alle 11:30, nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 e alla sera dalle 19:00 alle 20:00.

Sede di

Questo luogo è sede di 5 unità organizzative.

Consiglio di Amministrazione

Organo di indirizzo politico-amministrativo che determina gli obiettivi e le risorse dell'Istituto. Il Presidente, che ne fa parte, ha la rappresentanza legale dell'ente.

Direttore

Responsabile della gestione amministrativa, tecnica e finanziaria dell'Istituto. Agisce in accordo con gli obiettivi fissati dal Consiglio di Amministrazione.

Revisore dei conti

Organo con funzioni di controllo sulla gestione contabile, finanziaria ed economica dell'Istituto.

Area Amministrativa Contabile e Risorse Umane

Area funzionale, come da organigramma, che si occupa della gestione contabile, del bilancio, delle pratiche amministrative e del personale dell'ente.

Ufficio del Coordinatore Responsabile dei Servizi Socio Assistenziali

Figura responsabile del coordinamento, della pianificazione e della gestione di tutti i servizi socio-assistenziali e sanitari erogati all'interno della struttura, interfacciandosi con le famiglie e gli operatori.

Contatti

Sede dell'istituto

Telefono: 0523 825040

Telefono: 0523 825048

Email: info@istitutoemiliobiazzi.it

Posta elettronica certificata (PEC): istitutoemiliobiazzi@pec.it

Pagina aggiornata il 12 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi una valutazione

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner