Cos'è
Servizi inclusi
Con questo servizio viene incluso anche: Assistenza all'Ospite, Assistenza Infermieristica, Assistenza Medica, Occupazionale e Animazione, Pulizia degli ambienti, Riabilitazione e Fisiokinesiterapia, Servizio Cucina, Servizio di Podologia e Parrucchiera, Servizio Farmacia, Servizio Lavanderia e Guardaroba, Servizio Trasporti
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.
Come fare
Per accedere ai posti convenzionati, il percorso inizia contattando l'Assistente Sociale del proprio Comune, che inoltrerà la domanda agli uffici competenti per la valutazione. Per i posti privati, invece, è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria dell'Istituto. In entrambi i casi, la procedura si conclude con un colloquio con il Coordinatore per finalizzare l'ingresso e firmare la documentazione.
Cosa serve
Al momento dell'ingresso è necessario:
- Documenti personali: Tessera sanitaria, eventuale esenzione ticket, documento di riconoscimento, codice fiscale, copia del certificato di invalidità (o della domanda).
- Documenti sanitari: Documentazione clinica, esami recenti, certificato medico di assenza malattie infettive e ultimo piano terapeutico.
Tempi e scadenze
È previsto il versamento di una somma pari a una retta mensile come deposito cauzionale prima dell'ingresso. Le rette per la degenza vengono fatturate alla fine di ogni mese e il pagamento deve essere effettuato entro la fine del mese successivo.