Cos'è
Servizi inclusi
Con questo servizio viene incluso anche: Assistenza all'Ospite, Assistenza Infermieristica, Occupazionale e Animazione, Pulizia degli ambienti, Riabilitazione e Fisiokinesiterapia, Servizio Cucina, Servizio di Podologia e Parrucchiera, Servizio Lavanderia e Guardaroba
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Come fare
La procedura per i posti convenzionati è la stessa della C.R.A. e si avvia tramite l'Assistente Sociale del Comune. Per i posti privati, ci si può rivolgere direttamente alla Segreteria. In ogni caso, il percorso si conclude con un colloquio con il Coordinatore per definire un Progetto Assistenziale Individuale (PAI) su misura e concordare l'inizio della frequenza.
Cosa serve
È necessario fornire i documenti personali dell'utente (tessera sanitaria, documento d'identità, codice fiscale, eventuale certificato di invalidità) e la documentazione sanitaria essenziale, come la storia clinica, esami recenti e il piano terapeutico in corso.
Tempi e scadenze
Prima di iniziare la frequenza, viene richiesto un deposito cauzionale corrispondente a una retta mensile. Successivamente, le fatture vengono emesse con cadenza mensile e devono essere saldate entro la fine del mese successivo a quello di emissione.